Operazione svuotafrigo. Intervento necessario per non ritrovare al mio ritorno (per una settimana circa sarò lontana da casa) il frigorifero abitato da mostri e alieni vari. Già negli ultimi giorni ho evitato grandi spese e cercato di consumare un pò quello che c'era ancora di edibile. Alla fine l'ultimo etto di ricotta, una misera manciata di olive, qualche acciuga e resti vari sono finiti in questi cicchetti per l'ultimo aperitivo a casa.
Vere e proprie ricette non sono...anche perchè questi bocconcini non li ho mai "codificati" e non ho mai pesato gli ingredienti...
Vere e proprie ricette non sono...anche perchè questi bocconcini non li ho mai "codificati" e non ho mai pesato gli ingredienti...
Queste le varietà:
-palline di caprino con timo, limone e pistacchi.
-palline di gorgonzola, olive e noci.
Adoro queti bocconcini! ma senti, dopo hai dato anche un aperitivo in casa? Buona settimana allora:)
RispondiEliminaA presto
Patricia
Non saranno ancora "codificati" ma sono Bellissimissimi!
RispondiEliminaCiao!
Antonella
Io in questo periodo comincio a far fuori quello che ho nel freezer per non partire a luglio (ho la fortuna di poter stare via per 2 mesi) col congelatore pieno... Bellissime realizzazioni (simpaticissimi gli stecchini a forma di chiodo!) e complimenti per l'angolo delle piantine!
RispondiEliminaInteressante...puoi svuotare il frigo per festeggiare la partenza...e per il rientro altra festa con nuove idee!!!
RispondiEliminaUn ritmo perfetto....baci
Fabiana
Poi mi spieghi come fai quei cucchiaini di brisée fantastici! Intanto faccio il tifo per il tuo timo selvaggio, affinché resista fino al tuo ritorno.
RispondiEliminaCiao
A.
Buonissimi.. Che voglia di aperitivo mi hai fatto venire e meno male che il frigo era vuoto!! Cin Cin!!
RispondiEliminaAlessandra
alla faccia dello svuota frigo! questi fingerfood sono uno più buono dell'altro e la presentazione mi piace davvero tantissimo! ....allora buon viaggio cara!
RispondiEliminaalex non so se sei già partita, comunque se ancora ci sei: metti le piante fuori, al tuo ritorno le troverai ancora più belle, magari i narcisi saranno sfioriti ma i bulbi hanno questo di bello, torneranno a fiorire l'anno prossimo.
RispondiEliminabuon viaggio cara virtualmente e anche se è mattina prendo di tutto un pò anche se la rillettes di ricotta e sgombro diventerà la mia favorita :)
Patricia...adoro gli aperitivi!!! Non ceniamo senza, mai!! e se riesco a preparare un paio di stuzzichini...mi piace ancora di piú...
RispondiEliminaAntonella...grazie!!
Lucia...per fortuna il mio freezer é piccolino, altrimenti sarebbe strapieno come il tuo...e dovrei cominciare ora per arrivare a luglio...
Cassandrina...sicuramente al rientro avró tantissima voglia di cucinare...dopo 4/5 lontana dai fornelli sto male...
Alex...per i cucchiaini utilizzo uno stampo di silpat (l'ho acquistato insieme ad un altro stampo per cucinare le tortine a rovescio, i chiodi e gli stecchi di corteccia x finger food....e tante altre meraviglie...ogni volta mi perdo per il capannone e non vorrei piú uscirne...)...ci tengo tanto al mio timo selvaggio....sperem
Alessá...cin cin cara...speriamo di berlo insieme il prossimo aperitivo!!
Gió...grazie...sono via x lavoro solo da 2 giorni...ma ho giá voglia di tornare a casa!!!
Enza...nooooo non lo sapevo, i narcisi sono rimasti in cucina (la finestra é socchiusa peró)se i fiori si seccano, cosa faccio?...tolgo i bulbi e li metto da parte?
per l'aperitivo è davvero troppo presto,ma anche se come dici non sono "codificati" ma il loro aspetto è delizioso per non parlare della presentazione... Se poi sei anche in partenza valgono doppi i complimenti,io se sono in partenza sono divisa tra bagagli (sempre troppi) e animali da sistemare...
RispondiEliminaDonatella
Ma quelli dei primi bocconcini sono chiodi?
RispondiEliminaComunque ottime varianti: originali ma equilibrate, sicuramente prenderò spunto! Infine, non per farmi i fatti tuoi, ma il quadro che si vede nell'ultima foto? E' molto simpatico!
Nadia - ALTE FORCHETTE -
Fai dei gioiellini con i resti del frigo caspita! belle le foto "vissute"! Buon viaggio allora
RispondiEliminaCiao Alex, questi bocconcini sono una goduria per l'occhio e per il palato. Non è che per caso sei in giro al Nord... diciamo verso la Svizzera? Ciao e buon viaggio!
RispondiEliminaDonatella...grazie...sei troppo gentile!!
RispondiEliminaNadia...sono "chiodi" per bocconcini, non veri chiodi, questi sono in plastica....carini vero?
Edda...grazie...sono stati giorni "duri"...ma ora sono tornata, finalmente!!
Tina...no, sono stata a Parma per la fiera Cibus...é stata dura ma mooolto interessante!!
Senti sono venuta a rivedermi questi cucchiaini e company... che dire sempre deliziosi... :)
RispondiEliminaAlessa'