Lo vogliano amare questo caldo? Ormai ovunque leggo e sento solo
lamenti. Ma se un mese fa tutti brontolavano per la pioggia, il freddo, dell'estate che non arrivava mai... la stessa cosa succede in inverno: troppa neve, niente neve, tanto freddo, ah la nebbia...
Mi piace quello che la metereologia mi riserva: non posso fare niente, sole, vento, pioggia, neve sono al di fuori della mia portata, non posso intervenire in nessun modo...e se ora fa molto caldo (e non sono neanche in vacanza, accidenti) me lo assaporo in pieno, anche a tavola.
E' la stagione della frutta e della verdura che dal sole ricevono il meglio: portiamo tutto dentro al piatto!!
Con poche cose a disposizione ho preparato questo antipasto, ma aumentando le quantità potrebbe diventare un piatto unico.
CANNOLO CROCCANTE DI PATATE CON BURRATA E POMODORINI
x 2 persone
1 patata media (meglio se lunga)
olio extra vergine di oliva
1 burrata
3 etti di pomodorini maturi
basilico
sale, pepe
1 spicchio d'aglio
Pelare la patata e con il pelapatate formare delle strisce regolari e ungerle di olio. Avvolgerle ben strette intorno a dei cilindri d'acciaio per cannoli e friggere in olio ben caldo. Lasciar asciugare su carta cucina.
Mia variante: invece di friggere in padella ho usato l'Airfryer della Philips che magicamente frigge senza olio ( e non scalda la cucina, ne ho parlato anche qui e qui).
Tagliare i pomodorini, eliminare i semi (facoltativo) e condirli in una ciotola con olio, pepe, sale, basilico e aglio tritato finemente.
Preparazione del piatto
Riempire i cannoli con la burrata e coprire con i pomodorini conditi.
Ricetta realizzata in collaborazione con: Philips Airfryer
Ma posso dirti che questo piatto è una vera meraviglia e che mi piace da matti????
RispondiEliminaQuoto tutto quello che hai detto sulle lamentele per il tempo Alex!!
RispondiEliminaIl tuo piatto? beh lo sai già cosa penso, non mi ripeto ;-)))
Io io io amo il caldo!! Mi sento briosa e attiva, almeno fino a quando sono all'ombra ma amo tutto ciò che ci regala l'estate e quindi anche questa calura! ;)
RispondiEliminaChe ideissima questi involtiniiiii ^_^
Pinella... Un pó di pazienza nel fare i cannoli ... Con la tua manualitá e precisione sará un gioco da ragazzi:))
RispondiEliminaMonica... Tra sabato domenica e lunedí ho fatto un trasloco " epocale" con temperature tra i 32 e 35 gradi... Cosí tante cose da fare che non neanche sentito il caldo:))
Valentina... Mi piace il caldo: ci si veste meno e con piú colore, si mangiano cose fresche, si sta volentieri all' aperto e poi le vacanze!!!!
Ma che bontà è una vera e propria gioia per il palato e per gli occhi! Da oggi ti seguo anche io, se ti va di passare a farmi una visita, mi trovi qui: http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
RispondiEliminaA presto :)
Cuoca pasticciona...Grazie!! passo a trovarti...
RispondiEliminaFantastica idea! L'ho vista solo oggi! Bravissima come sempre ^_^
RispondiEliminaEmanuela... Grazie sei sempre gentilissima:))
RispondiEliminaciao Ale, le tue cose sono sempre una meraviglia. Sicuramente dopo le vacanze li proporrò. Una mia amica (che ti segue) li ha già preparati e mi ha detto che sono squisiti. Ha pure ordinato la magica friggitrice. Io per quest'ultima aspetto...dove la metto nella mia cucina? :-))
RispondiEliminaBuone vacanze e Buona Casa Nuova
Fantastici questi cannoli, figurati se non liprovo, adoro complicarmi la vita! ;)
RispondiEliminaPer quanto riguarda le lamentele, a me questo tempo sta benissimo, anzi l'estate dura sempre troppo poco per i miei gusti!
buon ferragosto
io amo il caldo e amo l'estate, detesto le lamentele quindi d'inverno non mi lamento più e anelo alla mia stagione preferita. Questo tuo piatto è un acclamazione alla stagione più bella dell'anno, almeno per me *
RispondiEliminaCla
Fabiola...un posticino si trova é utilissima la uso quasi tutti i giorni:))
RispondiEliminaCiao! La tua ricetta è davvero deliziosa! Bravo e grazie.
RispondiEliminaVoyance gratuite par email ; Voyance par mail gratuite