È l'estate che voglio: giornate limpide, lunghe, piene di sole e giustamente calde. Trovare il momento giusto per un attimo rinfrescante non é difficile: basta un gelato, una granita, anche se un tuffo in piscina forse non sarebbe da scartare.
Invece niente mare, vacanze o pomeriggi sonnacchiosi sulla sdraio ma super activity tra scatoloni da riempire, che poi andranno ad agosto svuotati, mobili da smontare e rimontare, altri da acquistare, impianti da ripensare...e poi c'é il lavoro e il mio girovagare per l'Italia, gli impegni con la cucina "fuoricasa", gli shooting...un bel periodo cosí non me lo faccio scappare! Energie celate riaffiorano giorno dopo giorno anche se dormo poco e mangio in fretta, ma un "aiutino" é questione di sopravvivenza.
Un bel milkshake con tutte le calorie al punto giusto, la frutta di stagione e quel grado di golositá per dire "sono ancora qui": amo le cose buone e mi diverto a prepararle.
MILKSHAKE VANIGLIA E CILIEGIE
x 4 bicchieri
4 palline di gelato fiordilatte o vaniglia
250 ml di latte
30 ciliegie
vaniglia in bacche
Con il mixer ad immersione frullare il gelato ed il latte fino ad ottenere un composto denso e spumoso. Aggiungere le bacche di vaniglia. Versare il milkshake nei bicchieri e completare con le ciliegie snocciolate e tagliate a fettine.
Spero che la tua giornata sia stata positiva (ho letto qualcosa in fb...). Oltre a lasciarti un saluto anche qui ti faccio i cmplimenti per come hai resto chic e scenografico questo milkshake...una raffinatezza pazzesca!
RispondiEliminabacino
simo
Questo è proprio quello di cui ho bisogno! lo proverò sicuramente uno di qs giorni!
RispondiEliminaCiao!
Simo...grazie cara!! si, la giornata é stata positiva...ma io vi aspetto eh caramboline:))
RispondiEliminaClaudia...provalo!! é facilissimo da fare ed é fresco, ideale per questi giorni "torridi"