In inverno si preferiscono gli sport sulla neve, in estate le arrampicate e le escursioni in quota da rifugio a rifugio e nelle stagioni di mezzo?
Scopriamo le città dell'Alto Adige!
Vi presento:
MERANO
Il centro è raccolto e delizioso! Si sviluppa in file di portici che invitano a passeggiare anche nelle giornate meno soleggiate solo per curiosare tra i bei negozi.
Tanti fiori e decorazioni ovunque nel perfetto stile altoatesino!
Negozi da non perdere:
- Oberauch Zitt - Grandi marchi e ampia scelta abbigliamento tradizionale (loden, giacche in lana cotta, trachten e accessori)
- Dekorwelt - Il mondo della decorazione. Tutto il meglio per la casa
- Pur Sudtitol - Specialità gastronomiche
- Frasnelli - Accessori per la cucina, stampi, stampini e tutto quello che serve per cucinare
- Athesia Libreria - Libri sia in italiano che in tedesco. Ampia selezione di cataloghi fotografici e guide.
- Athesia Carta - Una cartoleria da sogno. Tutto per la scuola, l'ufficio ed il tempo libero. Ampia offerta di prodotti per il fai da te e l'hobbistica. Visitatelo!!!
Non dimenticare di acquistare uno strudel intero e portarlo a casa!!!
Se il tempo a disposizione è poco, lo street food ci viene in aiuto
Non solo cibo da strada, a Merano vi sono piccoli ristoranti, stuben, cantine dove è possibile gustare qualcosa di veloce ed informale anche a pranzo.
L'Alto Adige può vantare ben 19 ristoranti stellati e 5 di questi si trovano a Merano e dintorni a confermare la grande attitudine a proporre una cucina curatissima e sempre creativa, sarà sufficiente consultare il sito meranerland.org per trovare tutti i ristoranti stellati di Merano.
Perchè Merano?
Bei negozi quindi shopping, buon cibo, buon vino, montagne, natura e terme (ne parleremo un'altra volta)
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ricordo che se commenti con un account registrato ACCONSENTI a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Prima di commentare consulta la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.